lunedì 24 dicembre 2012

Buon Natale!

 
 
Vi sembra che io possa esimermi dal fare gli auguri anche da questa "finestra"? Non sia mai!!!
Sono in ritardo perchè affaccendata nei preparativi dei due pranzi con i quali, da tempo immemore, accogliamo la famiglia ampiamente intesa, sia per il giorno di Natale che per la festività successiva, il 26 dicembre.
La tradizione della cena della Vigilia non è mai stata coltivata e la ragione è presto detta.
Eccezion fatta per il tempo nel quale erano ancora vivi i miei bisnonni, Genova è stato il luogo di incontro anche per i familiari "non residenti", essendo il Natale l'occasione per abbracciare genitori anziani e nonni che quì vivevano.
Agevolare tutti nel viaggio, evitando loro partenze frettolose e rientri immediati, è dunque all'origine della scelta di festeggiare il giorno di Natale e quello di S. Stefano, con omissione della cena del 24 dicembre.
Ciò non toglie che ....mi urga la gioia di fare gli auguri per un
 
Natale Sereno
 
a tutti coloro che, di tanto in tanto, si affacciano al mio blog per scoprire quale la novità che abbia, per l'ennesima volta, suscitato il mio sorriso.
Questo giorno sia un momento di Pace nonostate le difficoltà, le amarezze ed i dolori che potrebbero non essere mancati nel corso dell'anno.
Un bacio a tutti!
Giulietta





Nessun commento:

Posta un commento

sarò felice di ricevere i tuoi commenti