sabato 5 settembre 2015

50 e non sentirle! Il Giubileo dell'MTC



Evvai.... ci approssimiamo alla 50esima sfida MTC!
Quella proposta domani sarà, infatti, la 50esima ricetta oggetto del gioco più seguito del web.
Era il 2010 quando Alessandra Gennaro ebbe l'idea di dare inizio a questa scuola di cucina sui generis.
Il classico esempio di come si possa imparare giocando. Proprio come i bambini.
Al tempo stesso la Commumity sorta attorno al gioco, ha fatto crescere legami ed amicizie che ben poco hanno di fanciullesco e le ppossibilità di superare il virtuale con abbracci e forme di solidarieta' molto concreta, con il trascorrere del tempo, si moltiplicano.
Si moltiplicano e si sviluppano perche' da questo mese entro ufficialmente a far parte della Redazione dell'MTC.
Un onore ma anche un onere dal momento che uno dei motivi per i quali questo post dedicato al Grande "Giubileo" dell'MTC, risulta privo di una ricetta, è proprio la mancanza di tempo. Tempo che ho dovuto dedicare ad un piccolo incarico affidatomi quale membro della Redazione. Il lavoro e gli impegni familiari hanno completato il quadro, privandomi della possibilita' di cucinare.
Ma presto tornero' perchè  non posso certo msncare la 50esima sfida MTC.
A presto!

P.S. E' innegabile che questo post risulti graficamente anomalo rispetto a quanto sia di mia abitudine, ma per non mancare a questo importante compleanno dell'MTC, nella ristrettezza di tempo, ho dovuto adeguarmi alla situazione, adeguandomi ai limiti imposti dall'utilizzazione del tablet.

3 commenti:

  1. Hai ragione....proprio come bambini! E così pure nell'approcciarsi gli uni agli altri. Al di là delle conoscenze culinarie che si acquisiscono è questo che rende tutto piacevole.

    RispondiElimina
  2. Una community che supera ogni fantasia una community che non è solo virtuale....grandissima la redazione ed oggi mi sa che ha con sè un altro pezzo da 90!

    RispondiElimina
  3. Hai voglia del pezzo da 90.. Giulietta è una iperbrava (la prova è che non mia ha ancora avvelenato:-) e ha dalla sua la marcia in più del senso dell'umorismo e dell'autoironia. Mia figlia ti adora, e sai quanto esclusivo sia questo "privilegio". E il rapporto che si è creato e si è consolidato fra noi in questi anni non poteva non includerti nel cuore dell'mtc: la Redazione ne ha giovato in contributi di qualità -e io mi sento ancora più a casa.
    Grazie per tutto!

    RispondiElimina

sarò felice di ricevere i tuoi commenti